Yoga della risata - 30 giugno 2019 - News - MOVImento è vita A.S.D.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Yoga della risata - 30 giugno 2019

Pubblicato da Zsuzsanna Laki in Incontri · 3/6/2019 17:21:00


Domenica 30 giugno 2019 dalle ore 09:00 alle 19:00

PORTA IL TUO CORPO A RIDERE È LA TUA MENTE LO SEGUIRÀ...
è proprio su questo principio che si basa lo Yoga della Risata.

Dedicati un intero giorno ad Imperia, per entrare nel magico mondo dello Yoga della risata, liberare la risata, imparare a gestire le emozioni, respirare profondamente e rilassarti.
Puoi riappropriarti in modo semplice ed immediato della leggerezza e della gioia del tuo bambino interiore: imparerai a portare la risata nella tua quotidianità e a farla diventare lo strumento privilegiato per aumentare la tua energia, ridurre lo stress, socializzare e goderti ogni situazione.
Puoi approfondire la filosofia dello Yoga della Risata, lo Spirito interiore della risata ed i 5 segreti della risata incondizionata e puoi sperimentare i 4 principi della gioia – RIDERE, GIOCARE, CANTARE e BALLARE – e portarli nella tua vita

A tutti i partecipanti verrà rilasciato il certificato di partecipazione della Laughter Yoga University.

Il corso verrà condotto da:

Cell. 3351431333
Da contattare per info sul corso.

Il Centro MOVImento è Vita
Via Ponte 2c Imperia -
Borgo dei Cappuccini

Per iscriversi compilare questo modulo:


COS'E' LO YOGA DELLA RISATA?
Lo Yoga della Risata è un’idea rivoluzionaria di un medico di base indiano, il Dottor Madan Kataria, grazie alla quale si ride senza motivo, senza l’utilizzo di barzellette o battute, senza la visione di film comici. Si ride attraverso degli esercizi di risate, in gruppo, guardandosi negli occhi e tornando un po’ bambini, cioè recuperando entusiasmo e capacità di divertirsi e giocare. Inoltre si recupera l’attenzione alla respirazione, in quanto la risata non è altro che un’espirazione molto profonda e continuata. E’ accessibile a tutti, grandi e piccoli.
La scoperta più clamorosa è che il nostro corpo NON distingue la differenza tra una risata autoindotta, una risata “spintanea”, e una risata vera e spontanea. Riesce a produrre la stessa chimica della felicità, lo stesso Joy Cocktail, fatto di ormoni del benessere che aumentano – tra cui endorfine, i nostri antidolorifici naturali, e serotonina, il neurotrasmettitore del benessere – ed ormoni dello stress che diminuiscono, come il cortisolo e l’adrenalina.
Lo Yoga della Risata è presente in oltre 100 stati, tutti i 5 continenti sono mappati da Club della Risata e sessioni di Yoga della Risata ed è un mondo in continua espansione.
Le applicazioni sono moltissime: si va dallo Yoga della Risata a scuola, con insegnanti e bambini, al lavoro con gli anziani, dalle sessioni con malati, a quelle coi disabili, dalle sessioni in palestre, centri Yoga e centri benessere, ad un’applicazione sempre più diffusa: la gestione dello stress in azienda e il team building.
Il posto migliore per sperimentare e fare pratica con lo Yoga della Risata è il Club della Risata, cellula base fortemente voluta dal Dottor Kataria e diffusa in tutto il mondo. 




Torna ai contenuti | Torna al menu